Home

Home

Benvenuto 2022 ! 

E un benvenuto speciale a tutti coloro che, nel nuovo anno, sceglieranno Identità Golose Milano per sperimentare la cucina delle più interessanti insegne del panorama italiano e internazionale. 

Il resident chef Edoardo Traverso firma con Andrea Ribaldone i piatti della stagione invernale che è possibile gustare tutti i giorni a pranzo - dal martedì al venerdì, domenica compresa - e a cena, nelle serate dedicate alla nostra carta.   

A partire dal 20 gennaio, i primi appuntamenti con i grandi ospiti fra cui Francesco Franzese chef del ristorante Rear, nuova stella Michelin 2022 a Nola (Napoli), con i prodotti di Casa Marrazzo per una serata speciale dedicata ai sapori campani; il 21 e 22 gennaio sarà con noi il team di Marzapane insegna romana che ha saputo rinnovarsi fino ad essere selezionata dagli utenti di TheFork fra i 10 migliori indirizzi da non perdere. Il 26 gennaio torna l'omaggio al bollito con due protagonisti d’eccezione: lo chef Matteo Susan Fabrizio Nonis “El Bekér”, macellaio, giornalista e volto televisivo che proporrà il suo concetto di “etik meat”, ovvero l’importanza di usare tutti i tagli di carne, anche i meno nobili, ma non per questo meno golosi. Il 27 e 28 gennaioStefano Sforza del ristorante Opera di Torino - vincitore assoluto della terza edizione dei TheFork Restaurants Awards - proporrà una sintesi della sua cucina raffinata e inclusiva, sabauda e al contempo contemporanea e internazionale.

 Il programma è ricchissimo ed è consultabile on line con tutti gli appuntamenti che abbiamo ideato per voi fino alla fine del mese di febbraio. 

Prenotate fin da ora la vostra esperienza a tavola in via Romagnosi 3.

IDENTITÀ GOLOSE MILANO

Mario Sansone, Francesco Capuzzo Dolcetta e Guglielmo Chiarapini di Marzapane saranno nell'Hub di via Romagnosi 3 venerdì 21 e sabato 22 gennaio: per prenotare il vostro posto, visitate il sito ufficiale dell'Hub

Il gusto di Marzapane da Roma arriva a Identità Golose Milano: il menu

La storia del ristorante romano Marzapane è bella e affascinante anche perché è una storia di evoluzione, di cambiamenti, di voglia di ripensarsi e reiventarsi. Inizia nel 2013, con un'insegna che si ...

Identità Golose
tutto l'anno nel cuore di Milano

Via Romagnosi 3 è un indirizzo che fa parte integrante della storia di Milano: in pieno centro, a circa duecento metri dal celebre Teatro alla Scala, ha ospitato per oltre mezzo secolo la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

Gli spazi raffinati e vasti sono stati rinnovati nel rispetto della precedente struttura: il 18 settembre 2018 è stato inaugurato Identità Golose Milano powered by TheFork, il primo Hub Internazionale della Gastronomia, ideato da Identità Golose, il congresso che da 16 anni racconta la grande tavola italiana e internazionale. E continuerà a farlo, ancor meglio, in un luogo che è uno spazio eventi dal carattere eclettico con al proprio interno una cucina-laboratorio, un'ampia sala e un affascinante spazio esterno dedicato alla ristorazione oltre ad aree dedicate alla didattica e alla divulgazione. Una grande vetrina nel centro di Milano e allo stesso tempo una finestra aperta sul mondo.

Un concept unico
Un progetto ambizioso

Identità Golose Milano powered by TheFork - Hub Internazionale della Gastronomia nasce con una vocazione: essere una piattaforma di confronto che sviluppa attività di intrattenimento, sperimentazione e ricerca intorno alla cucina di qualità, promuovendo una nuova forma di convivio aperta a nuovi linguaggi e modalità di consumo di respiro internazionale.

Identità Golose Milano powered by TheFork si candida a essere il luogo per eccellenza - sospeso tra la maestosità della Milano storica e la dinamicità di quella contemporanea - dove si racconterà ogni giorno l'evoluzione della grande cucina.

 

La formula

All’interno di Identità Golose Milano powered by TheFork è previsto l'avvicendarsi, settimana dopo settimana, dei più celebri chef italiani e stranieri invitati a proporre un menu di 4 portate rappresentative dello stile di ogni cuoco.

Il menu serale sarà proposto a 75 euro, vini compresi. A pranzo il menu prevede un’invitante formula business con la possibilità di ordinare à la carte. Una proposta curata e di qualità ma allo stesso tempo accessibile che consentirà al pubblico di sperimentare e gustare la cucina degli chef più noti e amati. 

Gli spazi

Grazie alle soluzioni architettoniche adottate, gli spazi di Identità Golose Milano powered by TheFork si prestano ad ospitare convegni, incontri, corsi, presentazioni, degustazioni guidate, laboratori didattici, cooking show, team building.

Identità Golose Milano powered by TheFork - Hub Internazionale della Gastronomia
sorge a pochi passi da via Manzoni e dal Teatro alla Scala. Lo spazio, in via Romagnosi 3, si sviluppa all’interno di un edificio di pregio di fine ‘800. I nuovi ambienti, concepiti per rappresentare un ideale ponte tra passato e futuro, sono articolati su una superficie di oltre 700 mq. Tutti i locali sono caratterizzati da un importante sviluppo in altezza e dalla presenza di originali elementi strutturali e decorativi che conferiscono carattere e unicità alla struttura.

 

Lavorare con noi

Come un tradizionale ristorante, a Identità Golose Milano a fare la differenza è ancora il fattore umano.

Dedizione, amore per il proprio lavoro, ma soprattutto un’incontenibile voglia di crescere affiancando i più grandi professionisti della cucina internazionale contemporanea anima ogni giorno i nostri collaboratori.
In cucina coi grandi chef, in sala con le grandi cucine: questa è l’esperienza “Identità Golose Milano”.

INVIA LA TUA CANDIDATURA
PRENOTA