Lo spazio

Lo spazio

Identità Golse Milano powered by TheFork - Hub Internazionale della Gastronomia sorge a pochi passi da via Manzoni e dal Teatro alla Scala. Lo spazio, in via Romagnosi 3, si sviluppa all’interno di un edificio di pregio di fine ‘800, fino al 2016 sede di una emblematica istituzione culturale: la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Il nuovo spazio, concepito per rappresentare un ideale ponte tra passato e futuro, sarà articolato su due livelli - piano terra e piano interrato - per un totale di circa 1.000 mq. I locali del piano terra sono caratterizzati da un importante sviluppo in altezza e dalla presenza di originali elementi strutturali e decorativi che conferiscono carattere e unicità alla struttura. Il progetto di intervento architettonico prevede il recupero degli elementi esistenti in relazione alle nuove esigenze e alla nuova destinazione d’uso dei locali. Da via Romagnosi si accede direttamente allo spazio attraverso un atrio dal soffitto a volta. Tre diversi varchi conducono alle diverse ambientazioni.

OVALE ROOM
Attraverso una grande vetrata, porta alla sala “Ovale” destinata ad ospitare conferenze ed eventi, con una capienza di circa 100 persone.

THE RESTAURANT
Vi si accede passando da un'area con vista sulla cucina caratterizzata da uno spazio reale e virtuale dedicato ai vini. Proseguendo, si accede all’area ristorante che può ospitare circa 60 posti a sedere.
 

GLICINE ROOM
L’area ristorante si affaccia, attraverso grandi vetrate, sul luminoso cortile interno che ospita un’area degustazione all’aperto per circa 50 coperti protetta da una “pergola bioclimatica” e sovrastata da uno splendido glicine centenario.

A questi ambienti principali si aggiunge una piccola ed elegante sala dodecagonale che può essere dedicata a meeting, business lunch e dinner.

 

 

PER INFORMAZIONI