EN

IdentitÀ Golose tutto l'anno nel cuore di Milano

L’originale concept ideato in occasione di EXPO 2015 - uno spazio polifunzionale creato in collaborazione con alcune delle più prestigiose firme del mondo dell’arredo e del design - in 6 mesi ha ospitato 200 chef da tutto il mondo e oltre 56.000 fra appassionati, giornalisti e VIP in visita all’Esposizione Universale.
Da questa esperienza eccezionale, ha origine un nuovo ambizioso progetto:

IDENTITÀ MILANO

IL PRIMO HUB INTERNAZIONALE DELLA GASTRONOMIA

Un laboratorio permanente nel cuore di Milano, un luogo dedicato al convivio contemporaneo e alla sperimentazione all’interno del quale ospitare i maggiori protagonisti della scena gastronomica italiana e internazionale.
Uno spazio dedicato a iniziative e anteprime coerenti con il percorso di ricerca sulla cucina d’autore e di indagine sulle nuove tendenze e modalità di consumo che sono all’origine del successo, della attualità e del sempre vivace interesse giornalistico intorno a Identità Golose.

Il nuovo concept: obiettivi

Identità Milano - Hub Internazionale della Gastronomia sarà un luogo di incontro e sperimentazione destinato a rappresentare lo spirito gastronomico contemporaneo e internazionale di una città mai come oggi pronta ad interpretare i nuovi trend senza rinunciare alla propria identità.

Identità Milano – Hub Internazionale della Gastronomia nasce con una vocazione: essere una piattaforma di confronto che sviluppa attività di intrattenimento, sperimentazione e ricerca intorno alla cucina di qualità promuovendo una nuova forma di convivio aperta a nuovi linguaggi e modalità di consumo di respiro internazionale.

Grazie alle soluzioni architettoniche adottate, gli spazi di Identità Milano si prestano ad ospitare convegni, incontri, corsi, presentazioni, degustazioni guidate, laboratori didattici, cooking show, team building.

Il nuovo concept: gli spazi

Identità Milano - Hub Internazionale della Gastronomia sorgerà a pochi passi da via Manzoni e dal Teatro alla Scala. Lo spazio, in via Romagnosi 3, si svilupperà all’interno di un edificio di pregio di fine ‘800, fino al 2016 sede di una emblematica istituzione culturale: la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Il nuovo spazio, concepito per rappresentare un ideale ponte tra passato e futuro, sarà articolato su due livelli - piano terra e piano interrato - per un totale di circa 1.000 mq. I locali del piano terra sono caratterizzati un importante sviluppo in altezza e dalla presenza di originali elementi strutturali e decorativi che conferiscono carattere e unicità alla struttura. Il progetto di intervento architettonico prevede il recupero degli elementi esistenti in relazione alle nuove esigenze e alla nuova destinazione d’uso dei locali.

PROSSIMA APERTURA SETTEMBRE 2018

CONTATTI

info@identitagolosemilano.it